Cronaca
Sant’Anastasia: tre bambini incendiano la giostrina, denunciata la madre
Tre bambini di 11, 8 e 3 anni hanno dato alle fiamme una giostrina nel parco comunale di Sant’Anastasia, utilizzando degli accendini e cartacce. Questo gesto ha provocato danni ingenti, incluso il danneggiamento della giostrina. La madre dei bambini è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento aggravato a seguito dell’incidente. I carabinieri locali hanno identificato la madre dei tre bambini grazie alle immagini di videosorveglianza e hanno ricostruito l’accaduto. L’episodio ha scatenato preoccupazioni tra i cittadini di Sant’Anastasia, che chiedono un’indagine dettagliata per scoprire la natura del rogo e individuare i responsabili di questo gesto dannoso.
Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra, insieme a Ines Barone, responsabile di Europa Verde a Sant’Anastasia, ha espresso preoccupazione per l’emergenza sicurezza nella città e ha sottolineato l’impegno nel promuovere una cultura di legalità e rispetto delle norme di convivenza civile. Entrambi hanno ringraziato i vigili del fuoco per il tempestivo intervento e si sono impegnati per garantire alla comunità una nuova giostrina.
Il gesto dei bambini ha suscitato preoccupazione tra la cittadinanza e ha alimentato la richiesta di una chiara spiegazione riguardo alla natura del rogo e all’identità degli eventuali autori di questo gesto insano. Ciò che colpisce è che l’atto danneggia direttamente le famiglie e i bambini, creando ulteriori preoccupazioni per la comunità di Sant’Anastasia.
Fonte
