Seguici sui Social

Cronaca

Salvato a Castellammare: 22enne con grave tetano arriva in fin di vita

Pubblicato

il

Salvato a Castellammare: 22enne con grave tetano arriva in fin di vita

Il giovane è stato salvato dai sanitari del nosocomio stabiese, che hanno raccontato la vicenda fortunatamente a lieto fine. Il 22enne era affetto da una grave forma di tetano ed era arrivato al Pronto Soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, nella provincia di Napoli, in condizioni disperate.

Il 22enne si era ferito a una mano con una vecchia porta arrugginita mentre eseguiva dei lavori domestici, ma i sintomi del tetano sono comparsi solo dopo circa una settimana dall’incidente. Al momento dell’arrivo al Pronto Soccorso, il giovane presentava opistotono e trisma, con spasmi e gravi difficoltà respiratorie.

I sanitari hanno deciso di ricoverare il 22enne in Terapia Intensiva e sono intervenuti tempestivamente la dottoressa Maria Josè Sucre, direttore di anestesia, rianimazione e terapia del dolore del San Leonardo, insieme alla responsabile Stefania Ciceraro. Il giovane è stato curato da un equipe multidisciplinare composta da rianimatori, neurologi, cardiologi e anestesisti.

Attualmente il paziente, non vaccinato per il tetano, si trova ancora in rianimazione ma non è più in pericolo di vita. L’Asl Napoli 3 Sud ha sottolineato che il tetano, nelle condizioni in cui è arrivato il ragazzo, ha un tasso di mortalità del 90%.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]