Cronaca
Roberto Vecchioni difende Geolier e la canzone “I p’me, tu p’te”: No è banale
Roberto Vecchioni, celebre cantautore italiano, è stato ospite a Sanremo 2024 nella serata delle cover, durante la quale ha preso le difese di Geolier e del suo brano “I p’me, tu p’te”. Durante un’intervista a La 7, Vecchioni ha sottolineato la non banalità della canzone di Geolier, evidenziando che ognuno segue la propria strada e, nonostante l’amore reciproco, non sempre ci si comprende a fondo. Ha anche sottolineato l’importanza di comprendere appieno il testo prima di esprimere giudizi.
Il cantautore ha anche ipotizzato che le critiche mosse contro il rapper napoletano possano derivare da un sentimento di invidia verso la città di Napoli e ha espresso il suo amore per la città, affermando che le sue opinioni sarebbero le stesse anche se fosse nato altrove.
Le parole di Vecchioni hanno trovato sostegno tra i fan di Geolier e coloro che hanno apprezzato la sua esibizione a Sanremo. La canzone “I p’me, tu p’te” ha aperto un importante dibattito sulla musica trap e sulla rappresentazione della realtà dei quartieri difficili, come Secondigliano, luogo di provenienza di Geolier.
Il sostegno di un artista affermato come Vecchioni rappresenta un importante riconoscimento per il talento di Geolier e per la sua capacità di dare voce a una generazione spesso dimenticata.
Fonte
