Seguici sui Social

Cronaca

Restyling lungomare Napoli: lavori di riqualificazione avviati

Pubblicato

il

Restyling lungomare Napoli: lavori di riqualificazione avviati

Il Comune di Napoli ha annunciato l’avvio dei lavori per la costruzione di nuove fognature e il rifacimento del marciapiede sul lungomare. L’assessore alle infrastrutture, Edoardo Cosenza, ha comunicato questa notizia tramite un video, spiegando che inizialmente la strada e la pista ciclabile saranno chiuse in direzione di via Nazario Sauro, con la previsione di concludere questa fase entro il mese di giugno.

Inoltre, è stato specificato che i lavori di ristrutturazione coinvolgeranno le attività di ristorazione lungo il lungomare da novembre 2024 a marzo 2025, con l’obiettivo di garantire un intervento consapevole e mirato, soprattutto nella scelta dei materiali.

La pianificazione per la zona carrabile è ancora in corso, poiché deve garantire l’accesso a mezzi pesanti e ai veicoli di emergenza, pur mantenendo la pedonalizzazione prevista. Pertanto, la scelta dei materiali e il metodo di posa sono attentamente valutati per garantire la durata nel tempo.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]