Cronaca
Rapina da 300mila euro alle slot senza sparare un colpo
Il raid avvenuto nella tarda mattinata del 14 febbraio ad una società che si occupa di noleggio e raccolte a terzi di slot machine a Casalnuovo, in provincia di Napoli, ha visto quattro malviventi armati di fucili e pistole razziare il caveau e portare via almeno 300mila euro. I dipendenti della società sono stati minacciati, sequestrati e chiusi in una sala mentre i ladri si impossessavano del denaro contante. Le indagini sono affidate ai carabinieri di Castello di Cisterna insieme alla locale tenenza.
I malviventi sono entrati nella sede della società, minacciando e costringendo i dipendenti ad entrare in una sala, dove li hanno rinchiusi. Successivamente sono andati al caveau, dove hanno preso il denaro contante. Il bottino, stimato intorno ai 300mila euro, è ancora in corso di quantificazione. Si ritiene che i responsabili siano dei specialisti che hanno agito con adeguato supporto logistico, armati e con la conoscenza dell’esistenza di un grande quantitativo di contanti nel caveau.
Con il volto coperto da passamontagna e cappello, i malviventi hanno cercato di non farsi riconoscere e di evitare la registrazione nei sistemi di videosorveglianza. Le loro mosse sembrano indicate da chi conosceva l’ambiente e sapeva esattamente cosa cercare. Le indagini dei carabinieri si stanno concentrando su tutti questi dettagli per cercare di identificare i colpevoli.
Fonte
