Cronaca
Rapina al supermercato Flor do Cafè di Fuorigrotta, ladro bloccato da vigile urbano in pausa
Il fatto è avvenuto in un supermercato chiamato “Flor do Cafè” a Fuorigrotta, Napoli. Il rapinatore è riuscito a fuggire con il bottino ma è stato inseguito e catturato da un agente della Polizia Locale fuori servizio, grazie all’arrivo di rinforzi e dei carabinieri. La situazione è avvenuta venerdì sera, 2 febbraio 2024, intorno alle ore 21,30 in via Leopardi, nell’area occidentale di Napoli.
Il rapinatore, un agente della Polizia Locale fuori servizio, riuscì a bloccare il rapinatore che stava cercando di scappare. Questo agente sarà presto trasferito perché vive nella stessa area in cui lavora, in base a una norma del regolamento del 1997.
Durante una passeggiata notturna, l’agente si è accorto di un uomo che correva disperatamente e ha deciso di intervenire.
Poco distante dal supermercato, vi era una situazione di trambusto con i dipendenti in stato di agitazione. Hanno spiegato che erano stati rapinati e minacciati poco prima.
Il rapinatore è stato poi bloccato fino all’arrivo dei rinforzi e dei carabinieri, che lo hanno portato in carcere a Poggioreale a disposizione del magistrato.
Il rapinatore è stato intercettato poco più avanti con l’aiuto di un passante, fino a quando è stato bloccato dai rinforzi e successivamente consegnato ai carabinieri. Infine, è stato portato in carcere a Poggioreale a disposizione del magistrato.
Fonte 
