Cronaca
Punizione per furto nella casa del parente del boss: una lezione da imparare
Il contenuto fornito è incentrato sull’omicidio di Alfonso Fontana, un giovane di 24 anni ucciso a Torre Annunziata. Le autorità pensano che la sua morte possa essere correlata a un furto di centinaia di migliaia di euro da casa di una parente di un membro influente della camorra. Sul caso si stanno concentrando indagini per chiarire questa teoria. L’agguato è avvenuto lungo il corso Umberto I in una zona centrale e a pochi passi dal Tribunale, attirando l’attenzione dei passanti presenti.
Le vittime avevano legami con una famiglia affiliata alla criminalità e, secondo le indagini, non erano coinvolti direttamente in organizzazioni criminali. L’omicidio è avvenuto in pieno giorno, con la vittima colpita da diversi proiettili davanti agli occhi dei passanti, inclusi bambini. Le indagini sul caso sono state affidate ai carabinieri di Torre Annunziata, che stanno analizzando i filmati di diverse telecamere di sorveglianza per ottenere indizi sul caso.
Un’altra pista investigativa suggerisce che l’omicidio potrebbe non essere stato pianificato, con i colpi d’arma da fuoco sparati in modo troppo evidente e in mezzo alla strada. Le autorità ritengono che l’intenzione fosse di portare la vittima in un altro luogo e che gli spari siano stati effettuati quando ha tentato di fuggire. Le indagini hanno rivelato che la morte potrebbe essere correlata a un furto avvenuto pochi giorni prima, e Fontana potrebbe essere stato legato a quest’evento, diventando quindi un bersaglio.
Infine, il contenuto è supportato da un’immagine che mostra il luogo in cui è avvenuto l’omicidio, aggiungendo un elemento di realismo a quanto descritto.
Fonte
Cronaca
Ancora incendio di plastica a Napoli Est, fumo visibile a km di distanza tra Volla e Ponticelli
Nuovo incendio nell’area Orientale di Napoli, colonna di fumo visibile a molti chilometri di distanza.
Un nuovo incendio nella zona di Napoli Est, tra Ponticelli e Volla (nell’area prospiciente il mercato ortofrutta) ammorba l’area della zona metropolitana a oriente. Si tratta di fumi provenienti da un incendio di un capannone, con materiale plastico a fuoco, evento già verificatosi nel pomeriggio di venerdì 8 novembre. Al lavoro, come sempre, le squadre dei Vigili del Fuoco di Napoli. Molte le segnalazioni sia dalla Tangenziale di Napoli che dalla Salerno-Reggio Calabria che da persone che abitano in zone panoramiche con “affaccio” sull’area del Centro direzionale per la colonna di fumo nero visibile a svariati chilometri di distanza.
Cronaca
Terremoto oggi ai Campi Flegrei, scossa magnitudo 1.7 alle ore 9.40
Scossa di terremoto oggi 9 novembre alle 9.40.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Una scossa di terremoto nella zona dei Campi Flegrei, tra Napoli e Pozzuoli, si è verificata oggi, 9 novembre alle ore 9.40. L’evento tellurico di lieve entità, seppur sentito distintamente dalla popolazione che insiste nell’area della caldera, è stato registrato dal sismografo Ingv posizionato all’interno della Solfatara, parte della rete di monitoraggio dell’Osservatorio Vesuviano.
Il terremoto di oggi, di magnitudo 1,7 scala Richter con profondità a 2.2 km, si inscrive nell’attività bradisismica in corso nell’area. Altra lieve scossa 1,6 di magnitudo si era verificata venerdì sera, poco dopo le ore 21. Nessun danno a persone o cose è stato documentato in entrambi i casi.
Cronaca
Agguato nella notte a Napoli: 18enne colpito alla testa ai Tribunali, è in fin di vita
aggiornamento
9 Novembre 2024
9:23
Un 18enne napoletano è stato ferito a colpi d’arma da fuoco nella zona di via Tribunali; è ricoverato in pericolo di vita. Indaga la Polizia di Stato.
Un 18enne napoletano, incensurato, è ricoverato nel “Pellegrini” in pericolo di vita: è stato trasportato nella notte al Pronto Soccorso dell’ospedale del centro di Napoli con diverse ferite da arma da fuoco, una pallottola lo ha colpito alla testa causandogli una grave emorragia.
Al momento la dinamica è in fase di ricostruzione ma, stando ai primi elementi raccolti dagli investigatori, il giovane sarebbe stato ferito nella zona dei Tribunali, all’angolo con piazzetta Sedil Capuano. Al Pronto Soccorso, intorno alle 5 di oggi, 9 novembre, sono intervenuti gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, su segnalazione del personale sanitario.
Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile, gli investigatori stanno esaminando anche il profilo della vittima per ricostruire il giro di frequentazioni e gli ultimi spostamenti. Accertamenti in corso anche per verificare se le telecamere di sorveglianza hanno registrato elementi importanti.