Seguici sui Social

Cronaca

Protesta trattori Caserta: 200 agricoltori bloccano l’Appia, traffico in tilt

Pubblicato

il

Protesta trattori Caserta: 200 agricoltori bloccano l’Appia, traffico in tilt

Il movimento di protesta degli agricoltori in Campania ha portato alla bloccare del traffico su alcune strade principali. Nella giornata di oggi, la protesta si è concentrata nella zona del Casertano, dove trattori hanno bloccato la circolazione sulla Statale Appia. La marcia è partita da Teano ed è arrivata fino a Capua, creando problemi al traffico. Non ci sono state segnalazioni di disordini pubblici e le forze dell’ordine sono intervenute per monitorare la situazione.

Domani, sabato 3 febbraio, è previsto un nuovo corteo degli agricoltori casertani che si riuniranno nel piazzale dello stadio di Casal di Principe per esprimere le proprie richieste. Le delegazioni coinvolte includono allevatori, frutticoltori, cerealicoltori, contoterzisti, trasformatori artigianali e pescatori. Gli organizzatori hanno annunciato di avere richiesto un incontro con il Prefetto di Caserta e rappresentanti del Governo Nazionale per presentare un documento di proposte.

La protesta degli agricoltori non si è limitata al Casertano ma si è estesa ad altre zone, tra cui Avellino. Anche in questa provincia, trattori e agricoltori hanno bloccato le strade, causando disagi ai automobilisti. La situazione si è risolta senza conseguenze gravi, ma il malcontento è evidente e viene manifestato davanti alle sedi istituzionali, come la Regione Campania.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]