Cronaca
Protesta dipendenti Castello Cerimonie. Sindaco: “Salvaguardare lavoratori”
I dipendenti del Grand Hotel La Sonrisa, noto anche come Castello delle Cerimonie, hanno organizzato una protesta marciando in corteo contro la confisca dell’albergo. Durante la protesta, il sindaco Ilaria Abagnale ha incontrato una delegazione dei lavoratori per assicurare il suo sostegno.
Il Comune non ha informazioni riguardo ai termini, alle condizioni e alle tempistiche con cui si svolgeranno le operazioni di acquisizione del bene al patrimonio comunale. Pertanto, il sindaco ha richiesto un incontro al prefetto di Napoli per discutere delle problematiche connesse all’esecuzione della sentenza.
L’amministrazione comunale si è impegnata a fare tutto il possibile per preservare i livelli occupazionali di una realtà molto importante per il territorio di Sant’Antonio Abate. La vertenza per il riconoscimento dei diritti dei lavoratori sarà portata su tutti i tavoli istituzionali.
Il sindaco ha ringraziato i lavoratori per la loro dedizione e ha espresso la speranza di trovare una soluzione che tuteli il loro futuro, nonostante l’incertezza della situazione. Le richieste dei lavoratori saranno riportate agli organi preposti e l’amministrazione comunale continuerà a monitorare la situazione.
La protesta dei lavoratori ha sollevato l’attenzione su una vicenda delicata che ha importanti ricadute occupazionali e sociali. Nonostante l’incertezza sul futuro del Castello delle Cerimonie, c’è la speranza di trovare una soluzione che tuteli i diritti dei lavoratori e il valore di questa importante realtà per il territorio.
Fonte
