Seguici sui Social

Cronaca

Progressi nel micronido nella villetta di Sant’Antonio Abate

Pubblicato

il

Progressi nel micronido nella villetta di Sant’Antonio Abate

La sindaca di Sant’Antonio Abate, Ilaria Abagnale, ha annunciato che i lavori di ristrutturazione di un’ex villetta abusiva stanno procedendo rapidamente e con grande attenzione. La struttura, confiscata e acquisita come patrimonio del Comune, sarà trasformata in un micronido per accogliere 30 bambini della fascia d’età 0-3 anni. Il progetto, chiamato “Cuor di nanna”, è finanziato con i fondi del PNRR e prevede la riqualificazione dell’edificio e delle aree esterne, compreso il miglioramento sismico e impiantistico.

Saranno creati spazi idonei per la mensa, l’area riposo-dormitorio, l’infermeria, i servizi igienici, l’area laboratorio, gli uffici di segreteria e la sala insegnanti. La sindaca ha sottolineato l’importanza del benessere dei bambini e ha annunciato che gli spazi gioco saranno progettati per stimolare la creatività e il benessere dei bambini, utilizzando arredi fissi in legno e materiali gommati, colorati e resistenti.

Lo stesso approccio attento verrà adottato anche per l’area laboratorio, con l’obiettivo di massimizzare il comfort visivo e sfruttare la vista verso l’esterno.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]