Cronaca
Progressi nel micronido nella villetta di Sant’Antonio Abate
																								
												
												
											La sindaca di Sant’Antonio Abate, Ilaria Abagnale, ha annunciato che i lavori di ristrutturazione di un’ex villetta abusiva stanno procedendo rapidamente e con grande attenzione. La struttura, confiscata e acquisita come patrimonio del Comune, sarà trasformata in un micronido per accogliere 30 bambini della fascia d’età 0-3 anni. Il progetto, chiamato “Cuor di nanna”, è finanziato con i fondi del PNRR e prevede la riqualificazione dell’edificio e delle aree esterne, compreso il miglioramento sismico e impiantistico.
Saranno creati spazi idonei per la mensa, l’area riposo-dormitorio, l’infermeria, i servizi igienici, l’area laboratorio, gli uffici di segreteria e la sala insegnanti. La sindaca ha sottolineato l’importanza del benessere dei bambini e ha annunciato che gli spazi gioco saranno progettati per stimolare la creatività e il benessere dei bambini, utilizzando arredi fissi in legno e materiali gommati, colorati e resistenti.
Lo stesso approccio attento verrà adottato anche per l’area laboratorio, con l’obiettivo di massimizzare il comfort visivo e sfruttare la vista verso l’esterno.
 Fonte 
