Cronaca
Portare il Napoli tra Torre del Greco e Castellammare di Stabia: costruendo un legame locale con la squadra del cuore.
																								
												
												
											Il patron del club calcistico Napoli, Aurelio De Laurentiis, sta prendendo in considerazione l’idea di portare la squadra verso la provincia di Napoli. Attualmente, la sede del club si trova a Castel Volturno, in provincia di Caserta, ma De Laurentiis sta lavorando per trovare una struttura propria per la squadra.
Una delle possibili location considerate è il Centro Paradiso di Soccavo, nonostante il patron sembri aver lasciato intendere che questa non sia una scelta praticabile. Al contrario, sembra che ci siano spazi più adatti in provincia, soprattutto a Castellammare di Stabia, dove De Laurentiis ha già avuto un incontro.
Inoltre, c’è l’ipotesi di spostare gli uffici a Castellammare di Stabia e realizzare il centro sportivo a Torre del Greco, in un’area attualmente inutilizzata. Questa “scissione” permetterebbe a De Laurentiis di riavvicinare la squadra alla città, seppur nella provincia limitrofa, e realizzare il centro sportivo più vicino ai suoi desideri.
Nel frattempo, il patron sta continuando il braccio di ferro con il Comune di Napoli per grazia dello stadio Diego Armando Maradona e sta esplorando opzioni per la nuova sede del club. Tra le possibili mete vi sono Castellammare di Stabia e Torre del Greco, dove De Laurentiis sembra essere seriamente interessato a costruire una nuova casa per il Napoli.
Fonte 
