Seguici sui Social

Cronaca

Perdono e rinascita: una nuova vita per i tuoi figli

Pubblicato

il

Perdono e rinascita: una nuova vita per i tuoi figli

Il prete del Parco Verde di Caivano, don Maurizio Patriciello, ha scritto un lungo messaggio su Facebook il giorno degli arresti contro i gruppi malavitosi Monfregolo e Cristiano-Mormile, attivi nella provincia Nord di Napoli. L’inchiesta riguarda la guerra di camorra per il controllo del territorio tra Caivano, Arzano, Frattamaggiore e Frattaminore. La faida coinvolgeva la famiglia malavitosa capeggiata da Giuseppe Monfregolo e il gruppo criminale guidato da Pasquale Cristiano, mentre il finto manifesto funebre fatto trovare all’ingresso del Comando della Polizia Municipale di Arzano ha destato preoccupazione per l’intimidazione al comandante Biagio Chiariello.
Ad innescare la guerra tra i gruppi prima alleato era stato l’omicidio di Salvatore Petrillo, nipote di Cristiano, ferito gravemente in un agguato davanti a un bar di Arzano il 24 novembre 2021 e morto quattro giorni dopo nell’ospedale di Giugliano.

Don Patriciello ha espresso il suo perdono per la bomba e ha chiesto a coloro che hanno compiuto atti criminali di cambiare vita. Critica duramente le persone coinvolte nei clan malavitosi e si dichiara pronto a vivere sotto scorta per difendere la sua comunità, anche se afferma di non aver mai toccato una pistola. Esorta i camorristi a modificare il loro stile di vita per il bene comune e benedice le persone coinvolte nelle operazioni anti-mafia.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]