Cronaca
Parco Verde di Caivano: Don Patriciello contrario allo sgombero di 400 persone.
Don Maurizio Patriciello del Parco Verde di Caivano ha espresso la sua preoccupazione per il sequestro di 254 appartamenti occupati abusivamente, definendolo un atto dovuto della Procura di Napoli Nord di fronte a una situazione di illegalità da troppo tempo tollerata.
Il parroco sottolinea che è impensabile cacciare di casa 400 persone, tra cui numerosi bambini, e che bisogna trovare una soluzione umana a questa situazione complessa. Ha anche menzionato la presenza di persone per bene tra gli occupanti abusivi e l’inerzia colpevole delle amministrazioni comunali nel gestire la questione.
Allo stesso tempo, riconosce la necessità di cacciare i criminali, ma con prudenza e attenzione ai singoli casi.
Don Patriciello ha descritto l’ansia e la preoccupazione nelle persone del Parco Verde, soprattutto tra le donne preoccupate per i propri figli, sottolineando la necessità di una soluzione politica per affrontare la situazione in modo equo ed umano. Ha poi fatto riferimento alle parole del ministro dell’Interno Piantedosi, che in passato si era impegnato a migliorare le condizioni delle persone del Parco Verde, compresi molti occupanti abusivi di alloggi.
Il Parroco del Parco Verde di Caivano esprime preoccupazione e disappunto per il sequestro di appartamenti occupati abusivamente, sottolineando la complessità della situazione e la necessità di trovare una soluzione umana e equa. Ha anche fatto appello a una risposta politica e sottolineato la presenza di persone per bene tra gli occupanti abusivi.
La comunità è preoccupata e ansiosa, in particolare per il futuro dei bambini coinvolti. Infine, si è ricordato l’impegno del ministro dell’Interno Piantedosi nel miglioramento delle condizioni dei residenti del Parco Verde.
Fonte
