Cronaca
Padre e figlio denunciati per nascondere armi e uniformi Polizia in casa.
Il padre e il figlio residenti a Poggiomarino, in provincia di Napoli, sono stati scoperti dalla Guardia di Finanza a nascondere una pistola a salve modificata, una mazza da baseball e diverse uniformi della Polizia senza autorizzazione. Tutta la merce è stata sequestrata e i due sono stati denunciati per vari reati, inclusi lesioni, minacce, detenzione abusiva di armi e possesso illecito di segni distintivi delle Forze dell’Ordine.
L’intervento della Guardia di Finanza è stato condotto dai militari del Comando Provinciale di Napoli, che hanno sequestrato la pistola a salve modificata e la mazza da baseball trovate in possesso del padre e del figlio. Durante un’attività di polizia giudiziaria, i finanzieri del Gruppo Torre Annunziata hanno anche rinvenuto numerose uniformi delle Forze di Polizia.
Oltre alle armi, sono stati sequestrati 2 divise complete, una giacca a vento, 3 berretti, maglioni, cravatte, camicie, scarpe e vari gradi militari. Tutto il materiale sequestrato è stato confiscato e i responsabili sono stati denunciati alle autorità competenti.
Fonte
Cronaca
Sparatoria Napoli: chi era Arcangelo Correra, ucciso a 18 anni, cugino di Luigi Caiafa
Arcangelo Correra, 18 anni, raggiunto da un proiettile alla testa in via dei Tribunali; il ragazzo era incensurato, viveva poco distante e lavorava nella copisteria del padre.
Arcangelo Correra, 18 anni
Aveva compiuto 18 anni appena due settimane fa, il 25 ottobre, Arcangelo Correra, il ragazzo morto questa mattina nell’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli, dove era stato ricoverato nella notte con una grave emorragia causata da un proiettile alla testa. Il giovane abitava a un centinaio di metri dal luogo in cui è stato ferito. Incensurato, lavorava con il padre in una copisteria di via dei Tribunali, mentre la madre ha un negozio di abbigliamento, sempre in zona.
Stanotte lo sparo in via dei Tribunali
Correra è stato ferito in via Tribunali, all’angolo con piazzetta Sedil Capuano, le circostanze sono ancora al centro delle indagini, affidate alla Squadra Mobile della Questura di Napoli (dirigente Giovanni Leuci); due giovani sono stati portati negli uffici per essere ascoltati e sono ritenuti connessi all’omicidio.
Sarebbe stato esploso un unico proiettile, quello che si è rivelato mortale. Ma a terra, durante i sopralluoghi, gli agenti me hanno trovato un altro, ancora integro, bossolo e ogiva. È possibile che sia stato espulso da una pistola semiautomatica inceppata, magari per uno “scarrellamento” con il colpo già in canna o per un difetto dell’arma.
Omicidio Arcangelo Correra, il luogo dell’agguato al 18enne
Correra è il cugino di Luigi…
Cronaca
Ancora incendio di plastica a Napoli Est, fumo visibile a km di distanza tra Volla e Ponticelli
Nuovo incendio nell’area Orientale di Napoli, colonna di fumo visibile a molti chilometri di distanza.
Un nuovo incendio nella zona di Napoli Est, tra Ponticelli e Volla (nell’area prospiciente il mercato ortofrutta) ammorba l’area della zona metropolitana a oriente. Si tratta di fumi provenienti da un incendio di un capannone, con materiale plastico a fuoco, evento già verificatosi nel pomeriggio di venerdì 8 novembre. Al lavoro, come sempre, le squadre dei Vigili del Fuoco di Napoli. Molte le segnalazioni sia dalla Tangenziale di Napoli che dalla Salerno-Reggio Calabria che da persone che abitano in zone panoramiche con “affaccio” sull’area del Centro direzionale per la colonna di fumo nero visibile a svariati chilometri di distanza.
Cronaca
Terremoto oggi ai Campi Flegrei, scossa magnitudo 1.7 alle ore 9.40
Scossa di terremoto oggi 9 novembre alle 9.40.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Una scossa di terremoto nella zona dei Campi Flegrei, tra Napoli e Pozzuoli, si è verificata oggi, 9 novembre alle ore 9.40. L’evento tellurico di lieve entità, seppur sentito distintamente dalla popolazione che insiste nell’area della caldera, è stato registrato dal sismografo Ingv posizionato all’interno della Solfatara, parte della rete di monitoraggio dell’Osservatorio Vesuviano.
Il terremoto di oggi, di magnitudo 1,7 scala Richter con profondità a 2.2 km, si inscrive nell’attività bradisismica in corso nell’area. Altra lieve scossa 1,6 di magnitudo si era verificata venerdì sera, poco dopo le ore 21. Nessun danno a persone o cose è stato documentato in entrambi i casi.