Calcio Napoli
Osimhen e Kvara trascinano il Napoli: “formato scudetto” con 6 gol al Sassuolo
Il Napoli si presenta al Mapei Stadium di Reggio Emilia con un modulo 4-3-3 e affronta il Sassuolo nella 21esima giornata di Serie A. Dopo essere andati sotto di un gol, gli azzurri si scatenano e realizzano una clamorosa vittoria per 6-1, tornando al successo dopo quasi un mese. Il protagonista indiscusso è Victor Osimhen, autore di una tripletta.
Il Napoli scende in campo con Meret in porta, Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard e Mario Rui in difesa, Anguissa, Lobotka e Traoré a centrocampo, e il tridente composto da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia in attacco. Il Sassuolo, invece, schiera un 4-2-3-1 con Consigli tra i pali, Pedersen, Tressoldi, Ferrari e Doig in difesa, il duo Racic e Matheus Henrique a centrocampo, la trequarti con Bajrami, Thorstvedt e Laurienté, e Pinamonti in attacco.
Il Napoli inizia forte, creando diverse opportunità per sbloccare il risultato. Tuttavia, al primo vero tentativo del Sassuolo, i padroni di casa passano in vantaggio. Gli azzurri reagiscono immediatamente e riescono a ribaltare il risultato prima della fine del primo tempo, con Rrahmani e una doppietta di Osimhen, portandosi sul 3-1.
Nella ripresa, il Napoli mette il sigillo definitivo sulla partita con un gol di Osimhen che realizza la tripletta, seguito da un gol di Kvaratskhelia che porta il risultato finale sul 6-1. Il Sassuolo cerca di limitare i danni, ma il Napoli continua a essere pericoloso in contropiede e conferma la vittoria.
Fonte
