Cronaca
Operaio Stellantis deceduto, camera ardente ad Acerra, funerali lunedì.
La comunità di Acerra si è stretta attorno alla famiglia dell’operaio Domenico Fatigati, morto tragicamente sul lavoro a Pratola Serra. L’omaggio al suo sacrificio si è svolto presso la chiesetta di San Pietro, con i funerali previsti per lunedì presso la chiesa di Sant’Alfonso.
La tragedia ha scatenato profonda indignazione e ha portato a richieste di maggiori protezioni per i lavoratori. Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, si è impegnato a lottare in Parlamento per garantire standard di sicurezza più elevati nei luoghi di lavoro. Ha sottolineato la necessità di redigere nuove norme a difesa dei diritti dei lavoratori e di intensificare i controlli all’interno di fabbriche e aziende.
Europa Verde Acerra ha espresso vicinanza e solidarietà alla famiglia di Domenico Fatigati, chiedendo perché non sia stata possibile evitare la sua morte. Hanno fatto appello alle imprese e alle istituzioni affinché aumentino i controlli sulla sicurezza sul luogo di lavoro per tutelare tutti i lavoratori.
La morte ingiusta e evitabile di Domenico Fatigati ha scosso profondamente la comunità di Acerra, lasciando tutti sbigottiti. Europa Verde ha manifestato il proprio sostegno alla famiglia dell’operaio scomparso e ha sottolineato l’importanza di incrementare i controlli per garantire la sicurezza di tutti i lavoratori.
Fonte
