Seguici sui Social

Cronaca

Neonato 3 mesi muore al Monaldi in attesa operazione, aperta indagine

Pubblicato

il

Neonato 3 mesi muore al Monaldi in attesa operazione, aperta indagine

Il neonato di quasi tre mesi, Riccardo Di Cristo, è deceduto il 16 febbraio nell’ospedale “Monaldi” di Napoli, dove era ricoverato in attesa di un intervento al cuore. I genitori del neonato hanno presentato denuncia chiedendo indagini sul decesso, sostenendo che il piccolo doveva essere operato ma non era stato prospettato l’urgenza o il pericolo di vita. Sostengono inoltre che le condizioni di salute del neonato sarebbero precipitate nel giro di pochi giorni. Sul decesso è stato aperto un fascicolo, affidato alla pm Stella Castaldo del Tribunale di Napoli.
Il neonato era nato il 25 novembre nella clinica Villa Betania e soffriva di una cardiopatia per la quale avrebbe dovuto essere operato. Tuttavia, sono stati riscontrati dei ritardi, inclusi il trasferimento all’ospedale e episodi di vomito e difficoltà a prendere peso durante le settimane successive. Il bambino è stato più volte accompagnato in ospedale ma sempre dimesso.
Dopo diversi episodi di negligenze sanitarie e igieniche, il bambino è stato ricoverato in terapia intensiva e ha purtroppo subito un arresto cardiaco, nonostante l’impegno dei medici. Il personale dell’ospedale ha provveduto a identificare il personale presente e avviare le indagini, richiedendo la cartella clinica. La direzione dell’ospedale Monaldi ha rilasciato una nota in cui ha espresso il proprio cordoglio e si è dichiarata disponibile a collaborare con le autorità giudiziarie.

Sulla vicenda la direzione dell’ospedale Monaldi è intervenuta con una nota, spiegando che il piccolo era affetto da una cardiopatia congenita complessa e che sarebbe dovuto essere sottoposto a un intervento chirurgico correttivo. Durante il ricovero sono subentrate delle complicanze che hanno richiesto il trasferimento in terapia intensiva e nonostante l’impegno profuso dai sanitari, purtroppo, non è stato possibile evitare il decesso. La Direzione e i sanitari tutti che lo hanno avuto in cura esprimono vicinanza alla famiglia.

Fonte

Continua a leggere

Cronaca

Maltempo a Napoli: cedimento del manto stradale al Vomero durante il temporale.

Pubblicato

il

Maltempo a Napoli: cedimento del manto stradale al Vomero durante il temporale.

Durante il forte temporale che ha colpito Napoli questa sera, il manto stradale in via Pietro Castellino al Vomero si è spaccato, causando notevoli disagi alla circolazione. Le strade si sono rapidamente allagate, rendendo la situazione ancora più critica per i cittadini.

Disagi alla circolazione

Le forti piogge hanno avuto un impatto devastante sulla rete stradale di Napoli, e via Pietro Castellino al Vomero non ha fatto eccezione. Il manto stradale, già compromesso, non ha retto all’intensità delle precipitazioni, provocando gravi danni e disagi alla circolazione. Automobilisti e pedoni si sono trovati in difficoltà nel percorrere la strada, ora resa impraticabile dalle copiose accumulazioni d’acqua.

Continua a leggere

Strade allagate

Le precipitazioni intense hanno trasformato le strade del Vomero in veri e propri torrenti. Le vie si sono allagate in pochissimo tempo, complicando ulteriormente la situazione. Gli interventi dei servizi di emergenza si sono moltiplicati per cercare di risolvere i problemi di viabilità e sicurezza.

Continua a leggere

I cittadini del Vomero e dintorni stanno vivendo ore difficili a causa delle condizioni meteorologiche avverse. La situazione è monitorata attentamente dalle autorità, che sono al lavoro per ripristinare la normalità nel più breve tempo possibile.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Esplodono il bancomat durante un furto: le banconote si spargono in strada.

Pubblicato

il

Esplodono il bancomat durante un furto: le banconote si spargono in strada.

Un bancomat "sradicato" con una esplosione: le banconote, dopo l’esplosione, sono volate in strada. I malviventi sono scappati con parte del bottino.
Continua a leggere

L’attacco e la fuga

L’assalto al bancomat è avvenuto nelle prime ore del mattino, provocando danni considerevoli non solo alla macchina, ma anche all’edificio che la ospitava. L’esplosione, oltre a sradicare il bancomat, ha disperso le banconote nelle vicinanze, creando una scena di caos e stupore tra i passanti.

Dinamica del furto

I malviventi, dopo aver utilizzato una potente esplosione per aprire il bancomat, sono riusciti a raccogliere una parte del denaro disperso prima di dileguarsi. Le forze dell’ordine sono intervenute rapidamente, ma i ladri sono riusciti a far perdere le loro tracce.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Decesso di Chiara Jaconis a Napoli, genitori del bambino che potrebbe aver rovesciato la statuetta sotto inchiesta

Pubblicato

il

Decesso di Chiara Jaconis a Napoli, genitori del bambino che potrebbe aver rovesciato la statuetta sotto inchiesta

Una nuova svolta è emersa nelle indagini relative alla tragica morte della giovane turista di Padova. La ragazza è stata colpita da un grosso oggetto precipitato dal terzo piano di un palazzo a Napoli. L’incidente ha suscitato grande commozione e l’attività investigativa prosegue per chiarire le responsabilità.

Gli sviluppi delle indagini

Le autorità hanno annunciato che stanno indagando i genitori di un bambino che potrebbe essere coinvolto nell’omicidio colposo. Le accuse sono gravi e le indagini si stanno concentrando per determinare come l’oggetto sia caduto e chi possa essere considerato responsabile dell’accaduto.

Reazione della comunità locale

La comunità di Napoli è stata profondamente colpita dall’incidente, esprimendo solidarietà alla famiglia della giovane turista. I residenti della zona stanno collaborando con le forze dell’ordine fornendo testimonianze utili per chiarire la dinamica dei fatti. L’attesa per i risultati delle indagini è tangibile, con la speranza che si possa fare luce su questa drammatica vicenda.

Continua a leggere

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]