Seguici sui Social

Cronaca

Napoli, narcos di San Giovanni a Teduccio usano incensurati per trasporto: 10 arresti

Pubblicato

il

Napoli, narcos di San Giovanni a Teduccio usano incensurati per trasporto: 10 arresti

Un gruppo di narcos operante a San Giovanni a Teduccio aveva stabilito la propria base operativa in un’abitazione di loro proprietà, utilizzata per incontri e per prendere appuntamenti con i clienti per la consegna della droga. L’indagine, condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, ha portato all’emissione di 10 ordinanze di custodia cautelare e a numerose perquisizioni.

Il gruppo criminale agiva principalmente a Napoli e in alcuni comuni circostanti, estendendosi anche nella provincia di Caserta. L’operazione antidroga è stata condotta dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia di Stato, che hanno smantellato un’organizzazione criminale dedita al traffico di stupefacenti e al contrabbando di tabacchi esteri.

Le indagini hanno evidenziato la capacità dell’organizzazione criminale di gestire elevate quantità di droga e sigarette di contrabbando, anche attraverso l’uso di veicoli appositamente modificati con spazi segreti per occultare le merci illecite. La droga e i tabacchi venivano immagazzinati in aree di parcheggio per autoarticolati, in abitazioni di individui senza precedenti penali e in un’abitazione utilizzata come base operativa del gruppo, dove si organizzavano incontri e si fissavano appuntamenti per la consegna della droga.

Durante l’indagine, sono state arrestate 4 persone in flagranza di reato e sequestrati oltre 40 kg di hashish, circa 5 kg di marijuana, circa 1 kg di cocaina e 8 tonnellate di sigarette di contrabbando. Si stima che la vendita al dettaglio della droga sequestrata avrebbe fruttato all’organizzazione oltre 20 milioni di euro.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]