Seguici sui Social

Cronaca

Napoli, domenica di traffico e caos al lungomare con turisti in spiaggia

Pubblicato

il

Napoli, domenica di traffico e caos al lungomare con turisti in spiaggia

Il traffico è stato caotico a Napoli durante la domenica estiva di febbraio, con molte persone sulle spiagge della città e lungo il lungomare. Alcuni temerari si sono tuffati in mare, creando ulteriore confusione.

La situazione è stata caratterizzata da traffico intenso, problemi di parcheggio e una folla in strada, con i ristoranti lungo il lungomare presi d’assalto. Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha effettuato un sopralluogo a Mergellina per rispondere alle segnalazioni dei residenti sulla caotica situazione della mobilità nella zona.

Borrelli ha evidenziato la presenza di illegalità e inciviltà, inclusi parcheggi abusivi, inversioni di marcia irregolari e la mancanza di controlli delle forze dell’ordine. La presenza di parcheggiatori abusivi ha causato problemi al transito dei bus e ha creato code per parcheggiare al Maschio Angioino, via Medina e all’incrocio con via Acton, con gravi ripercussioni sul traffico.

Il deputato ha denunciato la situazione inaccettabile di illegalità e arroganza a Mergellina, mettendo in evidenza la complicità di esercizi commerciali e cittadini nella gestione della sosta e della viabilità nelle strade pubbliche. Ha inoltre segnalato la presenza di doppie e triple file di auto gestite da parcheggiatori abusivi, che occupano gran parte della carreggiata e dei marciapiedi, rendendo difficile la circolazione per pedoni e carrozzine.

Borrelli ha anche sottolineato l’assenza delle forze dell’ordine durante il fine settimana, quando sarebbero più necessarie. Ha evidenziato le criticità a piazza Municipio, via Medina e sotto la Galleria della Vittoria, richiamando l’importanza di contrastare la mentalità criminale e l’egoismo dei cittadini che sostengono questa condotta.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]