Calcio Napoli
Napoli battuto da un lampo del Milan a San Siro – Cronache dalla Campania
Il Napoli ha giocato bene a San Siro, ma il Milan è riuscito a vincere grazie a una rete di Theo Hernandez su assist di Leao a metà primo tempo. Nonostante la buona prestazione, gli azzurri si trovano ancora al nono posto in classifica, a meno sette dalla zona Champions dopo la vittoria dell’Atalanta.
Mazzarri ha scelto di tornare a tre difensori, schierando Ostigard, Rrahmani e Juan Jesus davanti alla porta difesa da Gollini. Il Milan ha risposto con Maignan in porta, Calabria e Theo Hernandez sulle fasce, Kjaer e Gabbia al centro, Adli e Bennacer a centrocampo, Loftus-Cheek come trequartista, e Leao e Pulisic sugli esterni, con Giroud in attacco.
Il Napoli ha avuto un buon avvio di partita, ma è stato il Milan a sbloccare il punteggio al 25′ con la rete di Theo Hernandez. Nonostante i tentativi del Napoli, il risultato non è cambiato e il Milan ha vinto la partita.
Durante la ripresa, entrambe le squadre hanno creato occasioni per segnare. Il Napoli ha cercato il pareggio con Simeone e Politano, ma il Milan è riuscito a resistere e a portare a casa i tre punti.
Fonte
