Calcio Napoli
Napoli-Barcellona: corse extra metropolitana post-partita – Cronache campane
Dopo la partita di calcio Napoli-Barcellona, sono previste corse straordinarie della Linea 2 della metropolitana per permettere ai tifosi di spostarsi in modo efficiente e sicuro. Il match di andata degli ottavi di finale di Champions League si terrà domani mercoledì 21 febbraio alle ore 21 allo stadio Diego Armando Maradona. In seguito all’accordo tra Trenitalia, Regione Campania e Comune di Napoli, sono state programmate 7 corse straordinarie della Linea 2, offrendo un totale di 4.100 posti.
I treni partiranno dalla stazione di Napoli Campi Flegrei, di cui cinque in direzione Napoli San Giovanni-Barra e due in direzione Pozzuoli. Si consiglia di acquistare in anticipo il biglietto del treno, in quanto sarà ammesso a bordo solo chi esibirà regolare biglietto di viaggio. Il personale ferroviario, in collaborazione con le forze dell’ordine, indirizzerà i passeggeri verso le banchine delle metropolitane in partenza. La biglietteria di Napoli Campi Flegrei resterà aperta fino al termine dell’evento.
Inoltre, nelle stazioni di Napoli Piazza Garibaldi e Napoli Campi Flegrei saranno previsti presidi di Assistenza alla clientela e di Fs Security. Tuttavia, la stazione di Piazza Leopardi sarà chiusa dalle ore 21.45 e non effettuerà servizio viaggiatori. Questa iniziativa è stata presa al fine di garantire un più agevole deflusso degli spettatori dopo la partita di calcio, assicurando un trasporto efficiente e sicuro per tutti i tifosi.
Fonte
