Seguici sui Social

Cronaca

Napoli: bambina rom bloccata a Piazza Trieste e Trento tra elemosina e furti

Pubblicato

il

Napoli: bambina rom bloccata a Piazza Trieste e Trento tra elemosina e furti

Nelle ultime settimane, è emerso un problema relativo ad una giovane appartenente alla comunità rom che chiede l’elemosina e, in alcuni casi, commette furti all’interno dei locali e dei bar situati in Piazza Trieste e Trento e nelle zone circostanti.

I gestori di un bar hanno evidenziato la situazione, rivolgendosi al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli. Hanno segnalato che la bambina, presumibilmente sfruttata dai genitori nascosti nelle vicinanze, si aggira tra i tavoli dei bar e compie furti con astuzia.

Di fronte a questa situazione, i Servizi sono intervenuti su richiesta dei commercianti e si prevede che la bambina dovrà essere affidata a una casa famiglia. Borrelli ha sottolineato l’importanza di intervenire in modo radicale per cambiare il destino di questi bambini, al fine di salvarli da un futuro segnato dalla criminalità.

I gestori dei locali hanno dichiarato che la bambina agisce con astuzia e che, in alcuni casi, è stata presa sul fatto mentre stava cercando di rubare. Sono stati i commercianti stessi a sollecitare l’intervento dei Servizi. Ora la bambina dovrà essere affidata ad una casa famiglia, ma Borrelli ha evidenziato la necessità di un intervento radicale per salvare il futuro di questi bambini, che altrimenti rischiano di essere educati a delinquere.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]