Cronaca
Napoli, arrestato pregiudicato per molestie: “Ti voglio” restituisce perversione.
Un uomo di 41 anni è stato arrestato dai carabinieri per atti persecutori e tentata estorsione, ma sembra non rendersi conto della gravità dei suoi comportamenti. Il suo atteggiamento verso una donna di 31 anni, che perseguitava da tempo, è stato descritto come una forma di potere sulla donna desiderata, considerata normalmente nella sua mente. Tuttavia, ora si trova rinchiuso nel carcere di Poggioreale, dove potrà riflettere sulle sue azioni e imparare la lezione.
Nonostante la donna avesse detto chiaramente di non essere interessata a una relazione con lui, l’uomo la pedinava, la minacciava e tentava di estorcerle denaro. Dopo essere stata esasperata da questo comportamento, la donna ha sporto denuncia presso la Stazione Carabinieri di Borgoloreto, avviando così un’indagine che ha portato all’arresto dell’uomo.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali, è stato condotto in carcere su richiesta della IV sezione indagini della Procura della Repubblica di Napoli, che tratta procedimenti relativi alla violenza di genere e alla tutela delle fasce deboli della popolazione. L’arresto è stato descritto come un segnale di attenzione verso il tema della violenza di genere e un incoraggiamento per le donne vittime di persecuzioni a denunciare senza paura.
Le forze dell’ordine sono pronte a proteggere e tutelare le vittime di maltrattamenti e persecuzioni, assicurando i colpevoli alla giustizia.
Fonte
