Seguici sui Social

Politica

Napoli, accordo per la tutela dei beni culturali – Cronache Campania

Pubblicato

il

Napoli, accordo per la tutela dei beni culturali – Cronache Campania

Oggi è stato firmato un protocollo d’intesa tra il Comune di Napoli, la Procura della Repubblica e la Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio dell’area metropolitana di Napoli. L’obiettivo del protocollo è garantire la migliore tutela possibile al vasto patrimonio di beni culturali del Comune.

Il protocollo prevede uno scambio di informazioni e interventi finalizzati a una gestione improntata a criteri di legalità e trasparenza per gli immobili e siti d’interesse archeologico, architettonico, artistico e storico di proprietà comunale.

Tra gli obiettivi delle attività previste dall’intesa figurano il contrasto alle condotte illecite di occupazione di immobili, la lotta alle attività edilizie abusive e il contrasto ad atti di danneggiamento di immobili o di oggetti d’arte e storico-artistici.

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha sottolineato l’importanza di questa sinergia per il recupero di immobili e la tutela dei beni artistici e culturali nel centro storico della città.

Con questa azione coordinata, si mira a preservare e valorizzare il patrimonio culturale di Napoli, con particolare attenzione alla tutela dei beni artistici e al recupero di immobili di interesse storico e culturale.
Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]