Seguici sui Social

Cronaca

Napoli: 7 pali luce abbattuti in 10 giorni su strada provinciale Giugliano-Caserta

Pubblicato

il

Napoli: 7 pali luce abbattuti in 10 giorni su strada provinciale Giugliano-Caserta

Nella strada provinciale 58 Santa Maria a Cubito, tra la zona dei centri commerciali di Giugliano e la provincia di Caserta, sono stati rubati sette pali dell’illuminazione pubblica installati dalla Città Metropolitana di Napoli. Questi atti criminali sono stati compiuti al fine di rubare i corpi illuminanti, i pannelli fotovoltaici e le relative batterie.

Il primo furto è avvenuto il 5 febbraio, con un palo abbattuto, seguito da altri tre il 13 febbraio e gli ultimi tre tra il 14 e il 15 febbraio, tutti avvenuti di notte. Di fronte a questa serie di furti, il consigliere metropolitano delegato alle Strade e il dirigente della Direzione tecnica Strade della Città metropolitana hanno inviato una nota al prefetto e al questore di Napoli, oltre alle articolazioni territoriali di Polizia e Carabinieri, chiedendo un aumento dei controlli per garantire la sicurezza del territorio.

L’impianto di illuminazione era stato completato nel 2020, con 137 pali che illuminavano un tratto di strada di circa 4 km ad alto scorrimento veicolare. La scelta della Città metropolitana di utilizzare pali con sistemi fotovoltaici a isola per illuminazione stradale, noti come ‘stand alone’, aveva comportato un investimento di circa 200mila euro.

Gli atti criminali non solo causano danni economici, ma costituiscono anche un serio rischio per la sicurezza stradale, poiché la pubblica illuminazione è fondamentale per garantire la visibilità durante la guida notturna. Di fronte a queste azioni, si chiede non solo un maggiore impegno delle forze dell’ordine, ma anche la partecipazione dei cittadini nel segnalare comportamenti sospetti.

In aggiunta, nella sezione di annunci, è presente un link per iscriversi al canale WhatsApp per restare aggiornati sulle ultime notizie.

Fonte

Continua a leggere

Cronaca

Scontro tir-bus sulla Strada Statale Telesina: due feriti in ospedale

Pubblicato

il

Scontro tir-bus sulla Strada Statale Telesina: due feriti in ospedale

Incidente stradale sulla SS Telesina, all’altezza di Paupisi. Istituito il senso alternato, lunghe code.

Scontro tra un tir e un autobus sulla Strada Statale Telesina questa mattina, venerdì 22 novembre 2024. Nel violento incidente stradale sono rimaste ferite due persone. Subito soccorse dall’ambulanza del 118 che le ha trasportate in ospedale per gli accertamenti medici del caso. L’incidente ha provocato lunghe code, intanto, mandando il traffico in tilt per circa un’ora. L’Anas, presente sul posto con il proprio personale, ha istituito provvisoriamente il senso alternato di circolazione. Sul posto anche le forze dell’ordine che hanno avviato i rilievi del sinistro, sulle cui cause sono in corso accertamenti. Ancora da chiarire la dinamica della situazione. L’impatto, secondo le prime ricostruzioni, ha coinvolto un mezzo pesante ed un bus, provocando, come detto, il ferimento di due persone.

Incidente stradale sulla SS Telesina, all’altezza di Paupisi

A causa di un incidente, è provvisoriamente istituito il senso unico alternato sulla strada statale 372 “Telesina”, in corrispondenza del km 51,650, a Paupisi, in provincia di Benevento. Durante le attività di soccorso e l’esecuzione dei primi accertamenti si è reso necessario deviare la circolazione tra gli svincoli di Paupisi e Ponte-Torrecuso. Nonostante i provvedimenti tempestivi di viabilità adottati dall’Anas, si sono registrati molti disagi in particolare per i pendolari diretti a Benevento.

Sono in corso le indagini delle forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto. Gli investigatori stanno acquisendo le testimonianze dei presenti….

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Cede una parte della tettoia al Maximall Pompei, travolto un operaio di 29 anni

Pubblicato

il

Cede una parte della tettoia al Maximall Pompei, travolto un operaio di 29 anni

Un operaio di 29 anni è stato travolto questa mattina al Centro Commerciale Maximall Pompei di Torre Annunziata dalla caduta di una tettoia: è in ospedale.

I carabinieri all’interno del centro commerciale Maximall

Incidente sul lavoro questa mattina al Centro Commerciale Maximall Pompei di Torre Annunziata: una parte della tettoia ha ceduto travolgendo un operaio di 29 anni. L’uomo, in stato di incoscienza, è stato portato all’Ospedale del Mare di Ponticelli dal personale del 118, per politraumi da schiacciamento. Le sue condizioni sarebbero gravi. Sequestrata l’area coinvolta all’interno del Centro Commerciale da parte della Procura di Torre Annunziata, che ha aperto un fascicolo d’indagine. Sulla vicenda indagano i carabinieri: sul posto anche personale dell’Asl. Al momento il Centro Commerciale è chiuso al pubblico in vista dell’inaugurazione che si terrà giovedì 28 novembre.

I carabinieri all'interno del centro commerciale Maximall dove è avvenuto l'incidente

I carabinieri all’interno del centro commerciale Maximall dove è avvenuto l’incidente

Le condizioni dell’operaio sono considerate gravi: l’episodio è avvenuto questa mattina, ma non è chiaro se possa essere imputabile alle pessime condizioni meteorologiche che si sono abbattute sulla Campania, con forti raffiche di vento e pioggia già da questa notte. Sulla vicenda è chiamata ora a fare chiarezza la Procura di Torre Annunziata, competente per il territorio. L’operaio di 29 anni è all’Ospedale del Mare per politraumi da schiacciamento riportati nell’incidente.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Precipita dal 30° piano dell’Hotel Ambassador di Napoli, muore una donna a Napoli

Pubblicato

il

Precipita dal 30° piano dell’Hotel Ambassador di Napoli, muore una donna a Napoli

Una donna di 52 anni è morta dopo essere precipitata dal 30° piano dell’Hotel Ambassador di via Medina a Napoli, a due passi dalla Questura.

Una donna di 52 anni è morta a Napoli dopo essere precipitata dal 30° piano dell’Hotel Ambassador di via Medina, a due passi dalla Questura partenopea. Fonti investigative riferiscono a Fanpage.it che si tratterebbe di suicidio. La donna è precipitata ieri sera, attorno alle 20, dal 30° piano del grande albergo che si trova su via Medina, e la sua caduta si è “interrotta” al nono piano dell’albergo, dove si è schiantata: per lei non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono accorsi i carabinieri e le ambulanze del 118, ma è stato constatato solo l’inevitabile decesso.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]