Cronaca
Napoli, 7 arresti per aggressioni e furti a Chiaia.
Dopo sei mesi di indagini, la polizia ha arrestato quattro persone di 21, 23, 24 e 42 anni responsabili dell’aggressione e tentata rapina ai danni di un dipendente del Flanagan’s Cocktail Bar nel quartiere Chiaia. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa su richiesta della procura partenopea.
I fatti risalgono all’8 agosto, quando alcuni individui in sella a uno scooter hanno tentato di rubare lo scooter di un dipendente del bar. La vittima è riuscita a far fuggire i malviventi ma il gruppo è poi ritornato e ha aggredito la vittima e altri tre dipendenti del bar a colpi di casco, procurando loro lesioni alla testa. Gli aggressori sono poi scappati senza riuscire a rubare lo scooter.
Contestualmente agli arresti dei quattro, sono stati eseguiti altri due provvedimenti cautelari nei confronti di due persone per due furti di scooter avvenuti tra l’8 e il 13 settembre 2023. Un 38enne è stato arrestato per due furti di moto e un 20enne è stato posto agli arresti domiciliari per il furto di uno scooter.
Le indagini sono state coordinate dalla procura di Napoli e dalla procura per i minorenni di Napoli, data la compartecipazione alla rapina di un minore imputabile. Le indagini sono state condotte dalla Squadra Mobile di Napoli e dai commissariati San Ferdinando e Ponticelli.
Fonte
