Cronaca
Morto in carcere boss Vincenzo Esposito, detto ‘o Porsche, del Clan Vanella Grassi
Il famigerato Vincenzo Esposito, noto come ‘o Porsche, capo del clan Vanella Grassi, è morto in carcere a Parma, dove era detenuto da tempo. Secondo fonti investigative, Esposito era malato da tempo ed era uno dei capi dei ‘girati’.
L’uomo era conosciuto negli ambienti criminali con il soprannome di ‘o Porsche ed era deceduto nel penitenziario emiliano. Esposito era uno dei capi del clan della Vanella Grassi ed era detenuto da tempo. Aveva anche chiesto, attraverso i suoi legali, di poter continuare a scontare la pena in uno dei due penitenziari di Napoli per avere più vicino la presenza dei familiari, ma l’istanza gli era stata rigettata.
Vincenzo Esposito era il padre di Paolo, anch’egli noto alle forze dell’ordine e il suocero di Fabio Magnetti, altro storico esponente della “Vinella”.
Il clan di Vincenzo Esposito era noto per le sue attività criminali e per il suo coinvolgimento in varie attività illegali. Con il soprannome ‘o Porsche, Esposito si era guadagnato la reputazione di un boss temuto e rispettato all’interno della criminalità organizzata. La sua morte in carcere ha sollevato diverse domande e ha suscitato interesse e speculazioni all’interno e all’esterno del mondo criminale.
Fonte
