Cronaca
Morta sugeaccesso da statua, archivio indagini in Germania.
La bimba napoletana morì in un albergo di Monaco di Baviera, dove si trovava in vacanza con la famiglia, il 26 agosto 2022; le autorità tedesche hanno archiviato le indagini. In Italia, invece, il fascicolo è ancora aperto.
I magistrati tedeschi hanno archiviato l’inchiesta sulla morte di Lavinia Trematerra, la bambina napoletana di 7 anni morta schiacciata da una statua che le precipitò addosso in un hotel di Monaco di Baviera, dove si trovava in vacanza con i genitori, il 26 agosto del 2022. Gli inquirenti tedeschi, dunque, non hanno ravvisato nessuna anomalia e hanno deciso di concludere le indagini, avviate senza indagati e ipotesi di reato, procedendo con l’archiviazione.
Spetta ora ai magistrati italiani della Procura della Repubblica di Roma, dove il fascicolo e ancora aperto, decidere come procedere con l’inchiesta. Gli inquirenti, dopo che l’archiviazione delle autorità tedesche è stata depositata, stanno studiando l’incartamento e valutando i prossimi passi da intraprendere.
La morte di Lavinia Trematerra, schiacciata da una statua in vacanza in Germania
Il 26 agosto del 2022, Lavina Trematerra, 7 anni, si trovava in vacanza con i genitori, due avvocati napoletani, in un albergo a Monaco di Baviera. La bambina stava giocando nel giardino della struttura ricettiva tedesca quando una statua di marmo lì presente si abbatté improvvisamente su di lei, schiacciandola: inutili i soccorsi per la bimba.
Le autorità tedesche avviarono immediatamente le indagini per stabilire con precisione la dinamica di quanto accaduto e individuare eventuali responsabilità: sul corpo di Lavinia Trematerra venne eseguita l’autopsia e, soltanto successivamente, la famiglia poté procedere con i funerali.
Fonte
