Cronaca
Morta donna ferita nell’esplosione Torre del Greco: terza vittima
Il giorno successivo alla tragica esplosione avvenuta a Torre del Greco, una donna anziana di 82 anni, Rosa Pagano, è deceduta dopo venti giorni di agonia a causa delle gravi ustioni riportate nell’incidente. La donna era rimasta ferita nell’esplosione dell’appartamento di via Volpicelli, avvenuta a seguito di una fuga di gas. Rosa Pagano era stata estratta viva dalle macerie e trasportata d’urgenza all’ospedale Cardarelli, dove era ricoverata nel reparto grandi ustionati.
La morte di Rosa Pagano porta così il bilancio delle vittime dell’esplosione a tre, poiché la donna aveva perso la vita insieme alla sorella Anna Pagano e al marito di quest’ultima, Rodolfo Iovine, entrambi di 78 anni. La coppia era stata colpita dal crollo del muro dell’appartamento a causa dell’esplosione vicino alla loro camera da letto. Mentre la coppia purtroppo non ha avuto scampo, Rosa Pagano era riuscita a sopravvivere all’incidente ma è poi deceduta per le gravi conseguenze delle ustioni subite.
L’esplosione, causata da una fuga di gas, ha coinvolto l’appartamento della terza vittima e portato al cedimento del muro confinante dove si trovava la camera da letto della coppia deceduta. I vicini intervenuti dopo il violento scoppio, la polizia municipale e le autorità hanno immediatamente fatto evacuare le due famiglie che abitavano al piano terra dell’edificio, mentre sono in corso i rilievi per determinare le cause dell’accaduto.
Fonte
