Seguici sui Social

Cronaca

Mistero morte Antonella Di Massa a Ischia: autopsia ordinata

Pubblicato

il

Mistero morte Antonella Di Massa a Ischia: autopsia ordinata

Foto Chi l'ha visto?

Foto Chi l’ha visto?

Sarà l’esame autoptico disposto dalla Procura della Repubblica a chiarire i motivi della morte di Antonella Di Massa, 51enne di Casamicciola, sull’isola di Ischia, sposata e madre di due figlie, scomparsa da casa la mattina del 17 febbraio dopo aver fatto la spesa. La donna è stata cercata per 12 giorni dalle forze dell’ordine, con l’ausilio di vigili del fuoco, protezione civile e alpini, utilizzando anche elicotteri, droni, scanner termici e cani molecolari, ma senza trovare nulla. Ieri, infine, il ritrovamento da parte di due inviati della trasmissione “Chi l’ha visto?” di Rai Tre.

Il corpo ritrovato dagli inviati di Chi l’ha visto?

Il corpo era in un campo abbandonato a Succhivo, località di Serrara Fontana, in un aranceto, a 300 metri da dove aveva lasciato l’auto parcheggiata, dove era stata inquadrata per l’ultima volta dalle telecamere di videosorveglianza, sabato 17 febbraio scorso, e a 3 metri dalla strada, via Vecchia Panza Sant’Angelo. La donna, secondo quanto riportato dai giornalisti di Chi l’ha visto?, aveva una bottiglietta in mano, mentre accanto c’era la busta azzurra inquadrata anche dalle telecamere. Vicino al corpo anche un sacco di plastica nero. Gli investigatori non escludono che possa essere morta entro le ultime 24 ore dal ritrovamento.

La Procura ha disposto l’autopsia

Sulla vicenda restano tanti interrogativi ancora da chiarire. Come e quando è morta Antonella? Dove è stata durante i 12 giorni di ricerca? Tutte domande alle quali cercheranno di rispondere gli investigatori. La Procura ha disposto l’autopsia, così come gli accertamenti dei carabinieri del SIS, la sezione investigazioni scientifiche, potranno dare ulteriori informazioni. Tra le ipotesi al momento non si esclude quella di un gesto volontario.

La zona dove è stato ritrovato il corpo, che da Panza arriva fino a Sant’Angelo, è stata battuta più volte in questi giorni dalle squadre di soccorso. Alle ricerche ha partecipato attivamente anche il marito di Antonella, Domenico, maresciallo dell’Esercito.

Foto Chi l'ha visto?

Foto Chi l’ha visto?

La donna ripresa dalle telecamere prima di scomparire

La 51enne, secondo quanto ricostruito da Chi l’ha visto?, è stata ripresa da diverse telecamere il 17 febbraio, prima di scomparire nel nulla. Antonella sarebbe andata a fare la spesa la mattina, prima in un negozio di frutta, poi in una macelleria, dove avrebbe anche conversato tranquillamente. Sarebbe poi tornata a casa, dove avrebbe salutato le figlie e lasciato la spesa, prima di uscire di nuovo attorno alle ore 11,00, con la sua Fiat Panda bianca. Il marito non era in casa, ma in Calabria da parenti.

Immagine

Avrebbe, quindi, lasciato la sua auto in un parcheggio di Succhivo, a 11 chilometri di distanza da casa, dopo circa un’ora, attorno a mezzogiorno. Qui, una telecamera del parcheggio ha ripreso una donna uscire dal parcheggio con un giubbino blu e una borsa di plastica azzurra. Ma la donna non è stata mai ripresa in volto e la telecamera non ha ripreso il momento del parcheggio. La donna viene poi ripresa da un’altra telecamera vicino alla Pro Loco, mentre cammina, poi torna indietro, poi entra in un vicoletto, dal quale esce dopo 6 minuti. In via Succhivo viene vista da un bigliettaio del bus in pensione: “Scendeva di qua incappucciata – ha raccontato l’uomo a Chi l’ha visto? e per evitarci è andata qui dietro. Ho pensato: si nasconde”. Poi, la donna è scomparsa nel nulla. In serata, il marito preoccupato invia la figlia a sporgere denuncia di scomparsa.

Le ricerche e le indagini delle forze dell’ordine

Sono partite le ricerche. La macchina è stata ritrovata chiusa. All’interno c’era il cellulare spento. I carabinieri hanno ascoltato amici e conoscenti per cercare di ricostruire le ultime ore di Antonella prima della scomparsa. Tra queste anche un amico con il quale si messaggiava spesso e si sarebbe vista il giorno prima della scomparsa. L’uomo, sentito da Chi l’ha visto? si è detto affranto e basito per l’accaduto.



Fonte

Continua a leggere

Cronaca

Maltempo a Napoli: cedimento del manto stradale al Vomero durante il temporale.

Pubblicato

il

Maltempo a Napoli: cedimento del manto stradale al Vomero durante il temporale.

Durante il forte temporale che ha colpito Napoli questa sera, il manto stradale in via Pietro Castellino al Vomero si è spaccato, causando notevoli disagi alla circolazione. Le strade si sono rapidamente allagate, rendendo la situazione ancora più critica per i cittadini.

Disagi alla circolazione

Le forti piogge hanno avuto un impatto devastante sulla rete stradale di Napoli, e via Pietro Castellino al Vomero non ha fatto eccezione. Il manto stradale, già compromesso, non ha retto all’intensità delle precipitazioni, provocando gravi danni e disagi alla circolazione. Automobilisti e pedoni si sono trovati in difficoltà nel percorrere la strada, ora resa impraticabile dalle copiose accumulazioni d’acqua.

Continua a leggere

Strade allagate

Le precipitazioni intense hanno trasformato le strade del Vomero in veri e propri torrenti. Le vie si sono allagate in pochissimo tempo, complicando ulteriormente la situazione. Gli interventi dei servizi di emergenza si sono moltiplicati per cercare di risolvere i problemi di viabilità e sicurezza.

Continua a leggere

I cittadini del Vomero e dintorni stanno vivendo ore difficili a causa delle condizioni meteorologiche avverse. La situazione è monitorata attentamente dalle autorità, che sono al lavoro per ripristinare la normalità nel più breve tempo possibile.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Esplodono il bancomat durante un furto: le banconote si spargono in strada.

Pubblicato

il

Esplodono il bancomat durante un furto: le banconote si spargono in strada.

Un bancomat "sradicato" con una esplosione: le banconote, dopo l’esplosione, sono volate in strada. I malviventi sono scappati con parte del bottino.
Continua a leggere

L’attacco e la fuga

L’assalto al bancomat è avvenuto nelle prime ore del mattino, provocando danni considerevoli non solo alla macchina, ma anche all’edificio che la ospitava. L’esplosione, oltre a sradicare il bancomat, ha disperso le banconote nelle vicinanze, creando una scena di caos e stupore tra i passanti.

Dinamica del furto

I malviventi, dopo aver utilizzato una potente esplosione per aprire il bancomat, sono riusciti a raccogliere una parte del denaro disperso prima di dileguarsi. Le forze dell’ordine sono intervenute rapidamente, ma i ladri sono riusciti a far perdere le loro tracce.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Decesso di Chiara Jaconis a Napoli, genitori del bambino che potrebbe aver rovesciato la statuetta sotto inchiesta

Pubblicato

il

Decesso di Chiara Jaconis a Napoli, genitori del bambino che potrebbe aver rovesciato la statuetta sotto inchiesta

Una nuova svolta è emersa nelle indagini relative alla tragica morte della giovane turista di Padova. La ragazza è stata colpita da un grosso oggetto precipitato dal terzo piano di un palazzo a Napoli. L’incidente ha suscitato grande commozione e l’attività investigativa prosegue per chiarire le responsabilità.

Gli sviluppi delle indagini

Le autorità hanno annunciato che stanno indagando i genitori di un bambino che potrebbe essere coinvolto nell’omicidio colposo. Le accuse sono gravi e le indagini si stanno concentrando per determinare come l’oggetto sia caduto e chi possa essere considerato responsabile dell’accaduto.

Reazione della comunità locale

La comunità di Napoli è stata profondamente colpita dall’incidente, esprimendo solidarietà alla famiglia della giovane turista. I residenti della zona stanno collaborando con le forze dell’ordine fornendo testimonianze utili per chiarire la dinamica dei fatti. L’attesa per i risultati delle indagini è tangibile, con la speranza che si possa fare luce su questa drammatica vicenda.

Continua a leggere

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]