Seguici sui Social

Cronaca

Minorenne multato per lavoro in nero in bar, 4mila euro di sanzione

Pubblicato

il

Minorenne multato per lavoro in nero in bar, 4mila euro di sanzione

I carabinieri della sezione radiomobile e della stazione di Qualiano, in provincia di Napoli, hanno condotto un’operazione per controllare luoghi di lavoro ed esercizi commerciali tra Giugliano in Campania e Qualiano. Grazie a questa operazione, è emerso che un giovane di 17 anni stava lavorando in nero in una caffetteria a Qualiano.

Inoltre, durante l’operazione, è emerso che il titolare di un panificio a Giugliano in Campania è stato denunciato a seguito di diverse irregolarità amministrative, tra cui l’impiego di un lavoratore in nero. L’imprenditore è stato sanzionato con una multa di 19mila euro e l’attività è stata sospesa a causa di significative carenze igienico-sanitarie.

Anche un secondo esercizio, una caffetteria a Qualiano, è stato sottoposto a controllo e è stato riscontrato che un giovane di 17 anni stava lavorando in nero. In questo caso, l’imprenditore è stato multato con una sanzione di 4mila euro.

Questa operazione è stata svolta in collaborazione con i militari del Nucleo di Investigazione del Lavoro di Napoli e il personale dell’Asl Napoli Nord 2.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]