Cronaca
Mamma e figlia 14enne aggrediscono infermiere Santobono per impazienza
Il caso di un’aggressione avvenuta presso l’Ospedale Pediatrico Santobono di Napoli ha suscitato preoccupazione quando una madre di 34 anni e sua figlia minorenne di 14 anni hanno picchiato le infermiere dell’ospedale. Le due operatrici sanitarie sono state vittime di pugni e calci e sono state salvate dai colleghi e dai carabinieri intervenuti sul posto. Le ferite riportate hanno richiesto loro 7 giorni di prognosi per la guarigione.
La dinamica dell’accaduto non è ancora chiara e sono stati coinvolti i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli. Secondo le prime ricostruzioni, la madre stava aspettando di far visitare un’altra figlia di 6 anni e ha reagito in modo violento a causa del presunto lungo tempo di attesa. La situazione è sfociata in una violenta aggressione nei confronti delle infermiere presenti. Le due donne sono state denunciate per lesioni, violenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.
Ulteriori indagini sono in corso per chiarire se altre persone siano coinvolte nell’aggressione e nel suo piano d’azione. La gravità dell’attacco è stata evidenziata dalle lesioni riportate dalle infermiere, che sono state costrette a ricorrere alle cure mediche e a una prognosi di guarigione di una settimana.
Fonte
