Cronaca
Lavoro ad Afragola: indagini carabinieri e richieste sicurezza dopo incidente
Secondo quanto riportato dai carabinieri, l’uomo deceduto oggi non è stato coinvolto in un incidente nel punto precedentemente indicato, ma ad Afragola. L’infortunio è avvenuto durante dei lavori di ristrutturazione, su cui sono in corso accertamenti da parte dei militari dell’Arma, coordinati dalla Procura di Napoli Nord. Il deputato e membro della segreteria nazionale Pd Marco Sarracino ha commentato la tragedia, esprimendo la necessità di investire in sicurezza come un dovere, e chiedendo più controlli, formazione e norme per fermare la giungla dei subappalti.
Le richieste di maggiore sicurezza sul lavoro in Italia sono aumentate dopo la morte dell’operaio ad Afragola. Sia sindacati che politici stanno chiedendo misure concrete per garantire la sicurezza sul luogo di lavoro. I carabinieri stanno continuando ad indagare per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e per accertare eventuali responsabilità.
La morte del lavoratore ad Afragola ha scosso la comunità e ha riportato l’attenzione sulla necessità di misure concrete per migliorare la sicurezza sul lavoro. Si spera che le indagini possano fare luce sull’accaduto e che le autorità competenti possano adottare misure adeguate per evitare tragedie simili in futuro.
Fonte
