Seguici sui Social

Cronaca

Laurea magistrale ad honorem a Fulvio Filace, vittima esplosione sulla Tangenziale di Napoli

Pubblicato

il

Laurea magistrale ad honorem a Fulvio Filace, vittima esplosione sulla Tangenziale di Napoli

Il 20 febbraio, è prevista la cerimonia di conferimento della laurea magistrale ad honorem a Fulvio Filace, uno studente dell’Università Federico II morto in un incidente il 29 giugno 2023. La cerimonia si terrà nell’Aula Magna “Leopoldo Massimilla” della Facoltà di Ingegneria della Federico II. Fulvio Filace riceverà la laurea magistrale honoris causa in Ingegneria Meccanica per l’Energia e l’Ambiente.

La cerimonia prevede che il professor Fabio Bozza, coordinatore del corso di laurea, presenterà la carriera accademica di Filace fino alla sua morte. Seguirà poi la proclamazione della laurea magistrale honoris causa e l’intervento del Rettore dell’Università Federico II, il professor Matteo Lorito.

In una tarda mattinata del 23 giugno 2023, Fulvio Filace e Maria Vittoria Prati stavano viaggiando su una vettura Volkswagen Polo, prototipo ibrido-diesel. Purtroppo, l’automobile esplose improvvisamente. Trasportato al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Cardarelli, Filace venne sottoposto a due delicati interventi chirurgici. Tuttavia, purtroppo, il 25enne morì alle prime ore del 29 giugno dopo un improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute. Durante l’incidente, persero la vita anche Maria Vittoria Prati, ricercatrice dell’Istituto STEMS del CNR.

Un evento personalizzato relativo a Facebook Pixel dal codice JavaScript è presente alla fine del contenuto. Questo evento coinvolge la tracciatura dei checkpoint di visualizzazione del contenuto.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]