Cronaca
Ladro immortalato dalle telecamere: un nuovo sguardo sulla sicurezza.
																								
												
												
											Il furto avvenuto presso l’associazione Teniamoci per mano onlus a Napoli è stato catturato dalle telecamere di videosorveglianza. L’uomo ha rubato un computer portatile, ignorando le videocamere che riprendevano la scena. Le immagini sono state condivise su Internet da Francesco Emilio Borrelli, deputato dell’Alleanza Verdi Sinistra, e hanno suscitato indignazione tra le persone.
Nelle riprese, è chiaro come l’uomo sia entrato, ha preso il computer portatile e si è dileguato in pochi minuti. L’associazione ha denunciato il furto e ha inviato le immagini al deputato Borrelli, il quale ha espresso solidarietà per quanto accaduto e speranza di identificare il responsabile e recuperare il computer.
Il deputato ha definito il furto come un “crimine vigliacco” nei confronti di coloro che si adoperano per portare momenti di allegria a chi soffre nei reparti pediatrici. Ha anche inviato il videoclip alle forze dell’ordine nella speranza di risolvere il caso e restituire il computer rubato.
Allo stesso tempo, ha espresso solidarietà nei confronti dei volontari dell’associazione e ha elogiato il loro impegno e passione nell’aiutare i pazienti. Borrelli ha concluso il suo commento augurando di incontrarli presto durante le loro lodevoli iniziative.
Fonte 
