Cronaca
La fabbrica in allarme, presidio di legalità
Il sindaco di Pomigliano d’Arco, Raffaele Russo, ha definito lo stabilimento Stellantis come “un presidio di legalità”. Le dichiarazioni dell’amministratore delegato del gruppo hanno suscitato preoccupazioni tra i lavoratori della zona, ma è stata successivamente rassicurata la continuità dell’attività produttiva. Russo ha manifestato l’interesse a conoscere il piano industriale per lo stabilimento e ha sottolineato che Pomigliano d’Arco è una città sana, industrializzata e sindacalizzata.
Durante un Consiglio comunale, il sindaco Russo ha dichiarato di aver invitato il responsabile Tavares, ma quest’ultimo non si è presentato ne ha inviato scuse. L’obiettivo del Consiglio era quello di unire tutte le forze politiche e sociali per difendere il lavoro nel territorio, indipendentemente dal colore politico.
Nel frattempo, un incidente mortale è avvenuto nella Stellantis di Pratola Serra, che ha aumentato le preoccupazioni per la sicurezza dei lavoratori nel settore industriale. Il sindaco ha espresso la volontà di far valere i diritti dei lavoratori e ha sottolineato l’importanza dei doveri dell’azienda verso la città che la ospita.
Fonte
