Cronaca
La camorra testava le armi in quel luogo

Una vecchia scuola, ormai abbandonata, utilizzata come poligono di tiro dalla camorra: questa la scoperta effettuata dai carabinieri della locale compagnia a Torre Annunziata, nella provincia di Napoli. In particolare, i controlli dei militari dell’Arma si sono concentrati sul Rione Penniniello, complesso di edilizia popolare della città oplontina; qui, nello scantinato dell’istituto scolastico abbandonato, i carabinieri hanno scoperto il poligono di tiro improvvisato, utilizzato verosimilmente dalla criminalità organizzata locale per provare le armi.
Sulle pareti dei sotterranei della scuola, infatti, i carabinieri hanno rilevato decine di fori di proiettile; inoltre, in un vano ricavato tra i mattoni, sono state rinvenute e sequestrate 40 munizioni a salve. E ancora, sempre nei locali dell’edificio scolastico abbandonato, i militari dell’Arma hanno trovato 200 grammi di marijuana, 4 bilancini di precisione e vario materiale atto al confezionamento della sostanza stupefacente.
Durante i controlli al Rione Penniniello, i carabinieri hanno anche verificato il rispetto del Codice della strada: tre patenti sono state ritirate e un veicolo è stato sequestrato. Inoltre, un giovane di 17 anni è stato denunciato per ricettazione: il minorenne è stato fermato in strada mentre guidava una bici elettrica risultata provento di furto.
