Seguici sui Social

Cronaca

Incontro del Procuratore Gratteri con il garante nazionale dei detenuti

Pubblicato

il

Incontro del Procuratore Gratteri con il garante nazionale dei detenuti

Il Procuratore della Repubblica di Napoli, Nicola Gratteri, si è recato ieri presso la sede del Garante Nazionale dei Diritti delle Persone Private della Libertà a Roma, in un incontro volto a rafforzare la collaborazione istituzionale con le Autorità della Regione Campania.

Durante la riunione con il magistrato e il collegio del Garante, sono stati affrontati diversi temi relativi all’esecuzione penale e alle questioni riguardanti le strutture penitenziarie nel territorio della Regione Campania. In particolare, è stata sottolineata l’importanza di intervenire sulla situazione sanitaria in carcere, la necessità di programmare azioni a ridurre il disagio psichico delle persone detenute e il lavoro congiunto con l’Amministrazione Penitenziaria per prevenire il rischio suicidario.

Il presidente del Garante, Felice Maurizio D’Ettore, e Nicola Gratteri hanno valutato l’opportunità di un’azione congiunta volta a tutelare il diritto alla salute delle persone private della libertà. Inoltre, si è discusso della possibilità di stipulare Protocolli d’Intesa, proposti da Gratteri in diverse sedi istituzionali.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]