Seguici sui Social

Cronaca

Incidente ai Quartieri Spagnoli: caduta da impalcatura, muratore salvo dopo volo di tre metri.

Pubblicato

il

Incidente ai Quartieri Spagnoli: caduta da impalcatura, muratore salvo dopo volo di tre metri.

Il muratore è caduto dall’impalcatura

Il muratore rimarrà a ricordare il giorno del suo 52esimo compleanno per molto tempo, in seguito a un incidente sul lavoro avvenuto ieri sera. L’uomo è caduto dall’impalcatura di un palazzo situato in via Emmanuele De Deo ai Quartieri Spagnoli, una strada ora famosa per il murale di Diego Armando Maradona che vi si trova.

Intervento dei carabinieri e condizioni dell’uomo

I carabinieri della compagnia Napoli centro sono intervenuti sul posto dopo essere stati allertati dal 112 per un infortunio sul lavoro al civico 55 della strada dei Quartieri. Dalla prima ricostruzione, sembra che l’operaio muratore stesse lavorando per la ditta per cui era dipendente al rifacimento della facciata dell’immobile quando è caduto da un’altezza di circa 3 metri. L’uomo è stato trasferito nell’ospedale Cardarelli, dove è in osservazione ma non è in pericolo di vita. Il referto medico ha constatato una frattura scomposta della tibia sinistra. Sul posto è intervenuto anche il personale dell’Asl Napoli 1 per gli accertamenti del caso.

Precauzioni per la sicurezza

In seguito all’incidente, sono state prese tutte le precauzioni necessarie per la sicurezza dell’operaio coinvolto e sono in corso ulteriori accertamenti da parte dell’Asl Napoli 1.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]