Seguici sui Social

Cronaca

Guerra ai dehors abusivi: a Napoli i vigili sequestrano tavolini e ombrelloni

Pubblicato

il

Guerra ai dehors abusivi: a Napoli i vigili sequestrano tavolini e ombrelloni

Il sequestro dei dehors abusivi nei ristoranti e nei bar di Napoli è iniziato nelle zone di Gianturco, Valle dell’Inferno e Aeroporto, conducendo a importanti risultati.
Il blitz della Polizia Locale, UO San Lorenzo, sotto la guida del Comandante Gaetano Frattini, ha portato alla luce numerose irregolarità in diverse attività commerciali nella IV Municipalità.
Gli operatori si sono concentrati principalmente sulle attività di somministrazione alimentare situate in via Gianturco. Durante i controlli, è emerso che tre esercizi di somministrazione stavano utilizzando manufatti abusivi di grandezza variabile tra i 45 e i 90 metri quadrati, incrementando notevolmente la superficie destinata alla clientela.
Queste strutture, fissate saldamente al suolo, erano composte da travi di alluminio e tendedogi in materiale plastico e erano dotate di vari elementi di arredo, impianti audio-video, impianti di illuminazione a led e impianti di climatizzazione e riscaldamento, nonché di fioriere e tende parasole retrattili.
A seguito del sequestro penale di queste strutture, i titolari sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per appropriazione e danneggiamento di suolo pubblico, oltre che per abuso edilizio.
Si è trattato di un’operazione importante da parte degli agenti, finalizzata a fare rispettare le normative vigenti e ad evitare l’occupazione abusiva di suolo pubblico da parte dei locali commerciali dello zona.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]