Cronaca
: Geolier sarà premiato dal sindaco Manfredi per il successo a Sanremo
Il rapper Geolier potrebbe non aver vinto il Festival di Sanremo, ma ha sicuramente conquistato il cuore degli italiani, e in particolare quello dei napoletani. Il suo successo è stato dimostrato dal televoto, che lo ha portato sul podio con il 60% dei voti del pubblico e delle votazioni da casa.
Per celebrare il successo straordinario di Geolier a Sanremo 2024, il Comune di Napoli lo onorerà lunedì 12 febbraio con la prestigiosa targa della città. Il sindaco Gaetano Manfredi presiederà la cerimonia di conferimento del premio, che si svolgerà nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino alle 14:30. Questo riconoscimento è stato promosso da consiglieri comunali, che hanno lodato l’abilità di Geolier nel reinterpretare la lingua napoletana in chiave moderna.
Il sindaco Manfredi ha elogiato l’artista, sottolineando come Geolier rappresenti l’orgoglio di Napoli e contribuisca in modo significativo alla diffusione della cultura locale. La premiazione è un tributo all’impatto di Geolier sulla scena musicale e al suo ruolo nel preservare e diffondere il ricco patrimonio culturale di Napoli a livello nazionale e internazionale.
Fonte
