Cronaca
Geolier, il rapper testimonial del Comune di Napoli: “Sempre a fianco delle periferie”
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha recentemente premiato Geolier, definendolo come “espressione di una delle tante facce della nostra cultura musicale”. Inoltre, ha annunciato che il Comune di Napoli chiederà a Geolier di continuare le attività avviate nelle periferie della città. Il sindaco ha sottolineato l’importanza di avere testimonial come Geolier per comunicare messaggi positivi ai giovani attraverso la musica e le espressioni culturali.
Manfredi ha anche espresso disappunto per le polemiche che hanno circondato il Festival di Sanremo, affermando che Napoli è un luogo di grande cultura internazionale e che non dovrebbe cadere in polemiche e contrapposizioni provinciali. Al contrario, la città dovrebbe guardare avanti alle sfide che ha di fronte.
Geolier ha ringraziato il Comune di Napoli per il supporto ricevuto e ha ribadito il suo obiettivo di portare la lingua napoletana al grande pubblico. Il rapper ha dichiarato di essere andato a Sanremo con il preciso obiettivo di portare il dialetto napoletano al festival, e si è dichiarato contento di averlo realizzato.
Infine, Geolier ha affermato che si impegnerà sempre per il riscatto delle periferie, sottolineando che Napoli è amore e che ha sempre lavorato per il riscatto di queste aree.
Presente alla cerimonia anche il consigliere del sindaco Ferdinando Tozzi, che ha ricordato il percorso di collaborazione avviato con Geolier sin dal 2022 per valorizzare i giovani talenti e portare esempio e speranza nei luoghi del disagio. Tozzi ha definito Geolier “un artista apprezzato e meritevole”, sottolineando il suo modo di essere oltre alle sue doti musicali straordinarie.
 Fonte 
