Politica
Gemma (Fdi-Ecr) chiede toni democratici dopo parole violente di De Luca verso Meloni – Cronache della Campania
Le invettive violente verso il presidente Meloni sono assolutamente inaccettabili, ha affermato l’eurodeputata di Fratelli d’Italia (Ecr) Chiara Maria Gemma in risposta alle dichiarazioni del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Quest’ultimo, questa mattina, ha dichiarato: “La prossima volta mi devo solo sparare in testa se mi vogliono fermare”, in riferimento alla sua impossibilità di entrare nei palazzi del Governo a Roma e di avere un colloquio.
Gemma ha espresso solidarietà al premier Giorgia Meloni e al ministro Raffaele Fitto per gli attacchi ricevuti, ma ha anche sottolineato la necessità che De Luca torni a un tono ragionevole, degno di una politica democratica.
La politica democratica e il rispetto reciproco sono fondamentali per il funzionamento della società. Le minacce e le invettive violente non sono accettabili, specialmente da parte di un politico in carica. È quindi importante che De Luca torni a toni ragionevoli e che si adoperi per una politica basata sul dialogo e sulla collaborazione.
Inoltre, la solidarietà e la vicinanza espressa da Gemma nei confronti del premier Meloni e del ministro Fitto dimostrano l’importanza dell’unità e della coesione all’interno del Governo. È fondamentale che i rappresentanti politici si sostengano a vicenda e affrontino insieme le sfide che il Paese deve affrontare, anziché lanciarsi reciproche invettive.
Fonte
