Cronaca
Finto parente truffa anziano, ma vicino è carabiniere: arrestato 24enne
																								
												
												
											Il truffatore del finto parente, noto schema utilizzato per prendere di mira anziani, è stato arrestato dopo aver tentato di truffare un uomo di 73 anni a Marigliano, in provincia di Napoli. La truffa consisteva nel fingere di essere un parente dell’uomo e comunicargli che il figlio era stato arrestato e aveva bisogno di denaro per essere liberato. Tuttavia, l’anziano ha riconosciuto il tentativo di truffa e si è recato dal suo vicino di casa, un carabiniere, che ha immediatamente allertato i suoi colleghi.
I carabinieri sono intervenuti sul posto e hanno arrestato il truffatore, un giovane di 24 anni, mentre stavano per tentare la truffa. L’anziano è riuscito a evitare di cadere nella trappola del truffatore grazie alla sua prontezza d’animo e alla vicinanza di un carabiniere.
La tempestiva azione del vicino di casa carabiniere e degli altri militari ha evitato che l’anziano anziano cadesse nella truffa. Il truffatore è stato arrestato sul posto dai carabinieri, sventando così il tentativo di truffa nei confronti del pensionato.
Fonte 
