Cronaca
Ex guardia giurata uccide moglie a Napoli con 40 coltellate
Pasquale Pinto, 55 anni, ha ucciso sua moglie Ewa Kaminska, 48 anni, con ben 40 coltellate causando una tragedia nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. Dopo l’omicidio, Pinto ha sparato diversi colpi dalla finestra, inclusi alcuni contro la polizia. I tre figli della coppia, di 14, 16 e 18 anni, sono stati affidati a uno psicologo per ricevere supporto emotivo in seguito alla tragedia.
L’ex guardia giurata, conosciuto come Lino nel quartiere, accompagnava regolarmente i figli a scuola. Si sospetta che Pinto si sia suicidato assumendo farmaci, forse diluiti in una bottiglia dalla quale è stato visto bere poco prima della sua morte. L’autopsia è attesa per confermare la causa del suo decesso.
La Squadra mobile di Napoli ha interrogato i testimoni e ha scoperto che la famiglia stava affrontando difficoltà economiche a seguito della perdita del lavoro di Pinto. Nonostante ciò, la loro casa era in perfetto ordine, pulita e sistemata. I dettagli completi sulla tragica vicenda sono ancora in attesa dell’esito dell’autopsia.
Fonte
