Cronaca
Ercolano, nuovo Close up su cantieri in 2022
Il Parco Archeologico di Ercolano offre ai visitatori l’opportunità di partecipare a una visita guidata ai cantieri di restauro. Questo format chiamato Close Up Cantieri, celebra il suo sesto anno e ha permesso l’apertura di alcune delle Domus più suggestive di Ercolano.
L’esperienza esclusiva si svolgerà ogni venerdì fino al 22 marzo, con tre turni di visita dalle 10:00 alle 12:00. Durante la visita, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare da vicino i cantieri di restauro in compagnia di restauratori e professionisti del settore, apprendendo le tecniche impiegate per i lavori.
I visitatori avranno modo di esplorare luoghi di grande importanza, alcuni dei quali non accessibili per decenni e ora oggetto di restauro per la successiva riapertura al pubblico. Le visite si svolgeranno con cadenza settimanale e i partecipanti potranno prenotarsi presso la biglietteria dalle ore 08:30 alle 11:00 per essere inseriti in uno dei tre turni di visita (10.00 – 11.00 – 12.00). Durante la visita, avranno l’opportunità di interagire con i restauratori e i responsabili dei cantieri, che condivideranno con loro la loro passione e conoscenza riguardo ai lavori in corso.
Fonte
