Seguici sui Social

Cronaca

Ercolano, nuovo Close up su cantieri in 2022

Pubblicato

il

Ercolano, nuovo Close up su cantieri in 2022

Il Parco Archeologico di Ercolano offre ai visitatori l’opportunità di partecipare a una visita guidata ai cantieri di restauro. Questo format chiamato Close Up Cantieri, celebra il suo sesto anno e ha permesso l’apertura di alcune delle Domus più suggestive di Ercolano.

L’esperienza esclusiva si svolgerà ogni venerdì fino al 22 marzo, con tre turni di visita dalle 10:00 alle 12:00. Durante la visita, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare da vicino i cantieri di restauro in compagnia di restauratori e professionisti del settore, apprendendo le tecniche impiegate per i lavori.

I visitatori avranno modo di esplorare luoghi di grande importanza, alcuni dei quali non accessibili per decenni e ora oggetto di restauro per la successiva riapertura al pubblico. Le visite si svolgeranno con cadenza settimanale e i partecipanti potranno prenotarsi presso la biglietteria dalle ore 08:30 alle 11:00 per essere inseriti in uno dei tre turni di visita (10.00 – 11.00 – 12.00). Durante la visita, avranno l’opportunità di interagire con i restauratori e i responsabili dei cantieri, che condivideranno con loro la loro passione e conoscenza riguardo ai lavori in corso.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]