Cronaca
Due minori picchiano coetaneo a Pompei per rubare lo scooter: arrestati.
La Polizia di Stato ha sottoposto due minorenni a un’ordinanza di custodia cautelare in IPM e al collocamento in comunità in seguito alla richiesta della Procura della Repubblica e all’emissione da parte del Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli.
I due giovani sono accusati di tentata rapina di uno scooter e lesioni aggravate ai danni di un coetaneo presso il parcheggio del centro commerciale “La Cartiera” a Pompei nel mese di giugno 2023. L’attività investigativa svolta dagli agenti del Commissariato di Pompei, coordinata dalla Procura, ha portato all’identificazione dei due giovani grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza e a un’attività info-investigativa scrupolosa. Le prove raccolte sono state presentate in un’informativa di reato, che ha portato all’ottenimento della misura restrittiva da parte dell’autorità giudiziaria competente.
L’aggressione nel parcheggio del centro commerciale La Cartiera è stata oggetto di approfondite indagini da parte della Polizia di Stato, che ha coordinato l’attività con la Procura della Repubblica. L’analisi dei sistemi di videosorveglianza e un’attenta attività info-investigativa hanno permesso di identificare i due giovani coinvolti. Le prove raccolte sono state presentate in un’informativa di reato, che ha portato all’emissione della misura restrittiva da parte del Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli.
Ai sensi della richiesta della Procura della Repubblica e dell’emanazione da parte del Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, la Polizia di Stato ha sottoposto due minorenni a un’ordinanza di custodia cautelare in IPM e al collocamento in comunità. I giovani sono accusati di tentata rapina di uno scooter e lesioni aggravate ai danni di un coetaneo avvenute presso il parcheggio del centro commerciale “La Cartiera” a Pompei nel mese di giugno 2023.
Fonte
