Seguici sui Social

Cronaca Giudiziaria

Donna di Boscotrecase morta in ospedale per malasanità: Asl risarcisce con un milione di euro.

Pubblicato

il

Donna di Boscotrecase morta in ospedale per malasanità: Asl risarcisce con un milione di euro.

L’ASL Napoli 3 Sud è stata condannata dal Tribunale di Torre Annunziata a versare un risarcimento di un milione di euro ai familiari di una paziente deceduta a causa di gravi negligenze mediche. La donna, ricoverata presso l’Ospedale di Boscotrecase a seguito di una caduta domestica nel luglio del 2019, non ricevette la corretta diagnosi e terapia per una tromboembolia polmonare, il che portò a esiti fatali.

Secondo quanto emerso dalla delibera di pagamento dell’ASL Napoli 3 Sud, il personale medico si concentrò solo sulle lesioni ossee trascurando i sintomi di complicanze più gravi. Nonostante gli esami clinici avessero evidenziato la necessità di terapie specifiche, la paziente venne dimessa con una semplice prescrizione di antidolorifici.
Lite donne piazza Nazionale
Lite automobilisti Carinaro

La tragedia si consumò durante il trasporto della donna verso un altro ospedale, dove purtroppo perse la vita a causa della mancata gestione della sua condizione medica. Lo Studio Associati Maior, rappresentato dagli Avv.ti Michele Francesco Sorrentino, Filippo Castaldo e Pierlorenzo Catalano, insieme al Dott. Marcello Lorello, medico-legale, ha ottenuto questo record di risarcimento, mettendo in luce la responsabilità dell’ASL Napoli 3 Sud nel garantire cure adeguate e sicure ai propri pazienti.
Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]