Cronaca
Denunciati per salvataggio animale: carabinieri agiscono
																								
												
												
											Il cane abbandonato
Un cane è stato abbandonato da una coppia a Castel Volturno, nella provincia di Caserta. Dopo aver completato il trasloco, la coppia ha deciso di lasciare l’animale nella vecchia casa anziché portarlo con loro nella nuova abitazione. Il cane, una femmina di circa un anno di età, è stato trovato dai carabinieri della stazione forestale di Castel Volturno e affidato al Servizio Veterinario dell’Asl di Caserta per ricevere le cure necessarie e provvedere all’affidamento del cagnolino presso un canile convenzionato. La coppia è stata deferita in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.
Azioni legali
I carabinieri dell’Arma hanno identificato la coppia che ha abbandonato il cagnolino e li hanno deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria. La coppia ha scelto di lasciare l’animale nella vecchia casa dopo aver completato il trasloco, senza portarlo con loro nella nuova abitazione.
Intervento delle autorità
Dopo essere stato trovato, il cane è stato affidato al Servizio Veterinario dell’Asl di Caserta per ricevere le cure necessarie. Il personale ha provveduto a rifocillare e accudire l’animale, in attesa dell’avvio delle pratiche per il suo affidamento a un canile convenzionato. Il cane non aveva un regolare microchip.
Fonte 
