Cronaca
Dentista senza laurea denunciato e studio sequestrato: grave violazione professionale.
																								
												
												
											Il controllo effettuato dalla Guardia di Finanza del Gruppo di Avellino ha portato alla scoperta di uno studio dentistico abusivo in una località nota come Contrada, nella provincia di Avellino. L’operazione era finalizzata al contrasto dell’evasione fiscale e dell’abusivismo. Le Fiamme Gialle hanno accertato che il professionista di 58 anni che gestiva lo studio non aveva mai conseguito la specializzazione in Odontoiatria, né la laurea in Medicina, e quindi non era iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, esercitando così abusivamente la professione.
Nello studio, i finanzieri hanno rinvenuto attrezzature e strumentazioni specifiche, farmaci e documentazione varia. Tutto il materiale, insieme allo studio abusivo, è stato sequestrato per recuperare gli introiti illecitamente accumulati dal finto dentista. Il 58enne, residente a Mercato San Severino nel Salernitano, è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per esercizio abusivo della professione medica.
Il controllo ha portato al sequestro dell’attrezzatura insieme allo studio medico illegale, al fine di recuperare il denaro guadagnato illegalmente dal finto dentista e sottratto all’imposizione fiscale. Il professionista è stato denunciato per aver esercitato abusivamente la professione medica.
Fonte 
